venerdì 30 settembre 2011

La Luce del Cuore

La settimana di LUCE prevista e programmata dalla gente di Michael della Città di Luce è termina, il mio cuore si trova in disaccordo con questo termine e prolungherò questo periodo particolare fino a che il mio cuore canterà in tal senso.
Il pensiero a coloro che amo è stato costante questa settimana e spesso nella mia mente si parava l'immagine di un cero bianco acceso e spontaneamente il pensiero scivolava a tutte le persone a cui voglio bene e agli abitanti della Città di Luce ma ogni volta era un po' diverso: talvolta pensavo a qualche persona in più altre il sentimento legato al pensiero era differente alcune volte durava di più altre meno, sta di fatto che sentivo questo talmente mio che non ho mai sentito la necessità di sforzare o fermare le mie azioni quotidiane per farlo. 
Ho seguito la tradizione e poi il mio cuore. Sono successe tante cose questa settimana, ma ognuna di esse rimarrà mia, con voi invece voglio condividere ciò che è accaduto stamani.

Ieri nel trascorrere del tempo, nel leggere i post di Shanti e Dragoblu sul forum, nel vedere le fotografie, sentivo che qualcosa dovesse essere ancora fatto e che quelli che considero festeggiamenti almeno per me non fossero finiti. Questa mattina mi sono svegliata col sorriso pensando che fosse una giornata speciale. 
Qualche tempo dopo sono andata verso quel posto che il mio cuore considera casa, talvolta più delle quattro mura e un tetto dove vivo e una volta giunta li mi sono seduta con l'intento di riposare un poco e far meditazione, ma non sempre si riesce a fare ciò che si ha in programma.
Ho abbassato le palpebre chiudendo gli occhi, e come sempre una sequenza d'immagini rapide e incostanti sono esplose nella mia mente, cose da fare, dire, pensare,  e da li ho iniziato a creare il vuoto per meditare; diversamente dal solito c'è stato un effetto "aspirapolvere" che ha succhiato via tutte le immagini, era forte l'effetto al punto che mi sentivo trascinare via quasi fisicamente, poi sono rimasta in un nulla "bianco" nel silenzio totale, nello spazio senza confini, una voce mi ha chiamata era una delle mie guide, il mio Custode alle mie spalle mi attende, lo raggiungo e lo seguo salendo tre o quattro gradini avendo però la sensazione di essere immobile, perchè i gradini in verità non esistono. La Guida mi dice che quel bianco è particolare perchè è la materia stessa della creazione, li avrei creato, distrutto o cambiato qualunque cosa desiderassi, l'unico ammonimento è relativo alle cause effetto, ogni mio gesto avrebbe avuto delle conseguenze. Guardo il bianco pensando alla Divina Luce o Dio che dir si voglia. Svanisce tutto. Non c'è il bianco abbagliante, ne la guida, ne le immagini, non v'è buio, ne suono. Non v'è caos, non ho ne dubbi ne paure. Era come se mi fossi persa da qualche parte imprecisata dentro me, al mio posto c'era il Cuore. Ho preso a chiamare così l'io superiore ora più che mai sento che è il giusto nome. Non avevo bisogno di chiedere al Cuore, era come se fossi nella pace totale senza desideri pensieri paure, preoccupazioni, orari da rispettare, progetti. Ero altrove. Il Cuore però mi conosce e voleva parlarmi e dare dei messaggi. Riporto qui solo quelli per coloro che leggono il blog, non aggiungerò altro perchè non sono necessarie parole in più di quelle che vengono dal Cuore.

Sabrina la tua vita è travagliata complessa, sei alla ricerca di cambiamenti perchè sai di aver bisogno di una svolta ma ogni singolo passo è per te uno sforzo titanico e spesso hai il desiderio di cedere, di mollare. Ogni volta che la sfiducia e il desiderio di arrenderti attanagliano il tuo cuore ascolta l'acqua cadere. Se lo desideri puoi comprare una di quelle fontanelle con una piccola pompa che ricaricano la medesima acqua, oppure puoi immaginarlo nella mente.
L'importante è che l'acqua cada dall'alto verso il basso e mai che dal basso vada verso l'alto. Questo movimento perpetuo, il suono dell'acqua che cade e le vibrazioni ti saranno d'aiuto.

Shanti a te il Cuore dedica un grande e caldissimo abbraccio, ho visto noi due che ci abbracciavamo felici e che un paio d'ali di luce spuntate dalla mia schiena ti avvolgevano anch'esse in un abbraccio d'amore e luce, è stato un sentimento forte che mi ha scossa nel profondo fino a commuovermi.

Drago Blu non io ma il Cuore, il mio IO più profondo desidera guardarti negli occhi perchè sa che in essi si cela una grande verità di cui ambedue abbiamo bisogno, c'è amore in questo pensiero ma soprattutto tanta determinazione e forza.

Ad Aquilabaleno un grande e dolcissimo sorriso dal profondo; è un sorriso incoraggiante, di comprensione, ho visto la tua via complessa, attraversata da migliaia di vicolini, sentierini e viuzze varie, ho riconosciuto in te qualcuno di molto simile alle Sorelle che tanto cerco, ma non sei una delle MIE sorelle. Quando ti ho vista nella mia mente era come osservare il caos che doveva essere riordinato, alle tue spalle una sagoma umana, qualcuno destinato a te per proteggerti e guidarti, non sei sola e al momento più opportuno verrà in tuo aiuto.

Agli abitanti della Città di Luce, in ogni messaggio che mi viene rivolto la Città di Luce viene definita esattamente Città Blu Di Luce oppure Città di Luce Blu a riconoscimento del grande amore e del lavoro che fate nella luce di Michele, a voi tutti con grande e profondo amore invio la mia Bianca Luce.


5 commenti:

  1. Cara Amica , grazie,di cuore.ho letto ora e ogni singola parola corrisponde a verita', seguirò il tuo consiglio.i tuoi consigli..un caldo abbraccio.sabrina.

    RispondiElimina
  2. Grazie da un'abitante della città di luce blu, della gente di Michael.

    RispondiElimina
  3. MIky dice che ha bisogno di leggere una verità guardando i miei occhi?

    Michele del mio cuore, se ti vedessi.....

    ciao Runi, un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Non Miky ma il mio Io superiore draghessa mia. Lui è ugualmente vicino comunque.

    RispondiElimina