giovedì 1 settembre 2011

DRAGO e PITONE, meditazione

Oggi sorrido: qualche giorno fa mi è stato consigliato di fare meditazione "pura" ovvero cancellando ogni tipo di pensiero senza scopi, obbiettivi o altro, semplicemente lasciarsi essere cessando di ascoltare il cervello. Era tanto che non lo facevo troppo intenta a portare avanti i miei obbiettivi, così oggi ho dato retta al consiglio ho pensato FERMATE IL MONDO VOGLIO SCENDERE, un po' come se fossi su un bus e fossi arrivata alla mia fermata ho immaginata di essere avvolta dal bianco e ho atteso. Dapprima è spuntato un fiore direi una gerbera, avevala forma di una grande margherita colorata, l'ho osservata senza chiudermi o farmi come mi si dice spesso troppe paranoie, ho continuato a "non pensare" e il fiore mi ha regalato il suo consiglio.

Lascia che le persone e le cose si avvicinino ti offrano il loro messaggio prendano ciò che serve loro e se ne vadano, non ti chiudere quando si avvicinano e non cercare d'intrattenerli sarebbe inutile, sii come me nutri coloro che hanno bisogno e nutriti a tua volta ma chiuditi a bocciolo solo quando ne hai la necessità, mai per paura mai, per proteggerti, lascia semplicemente che sia.


Poi il bianco mi ha avvolta nuovamente riempiendomi di luce, sapevo che il fiore aveva ragione ma ho lasciato che i pensieri scivolassero via, avrei riflettuto poi sui consigli. Quando ho riportato la pace in me ecco nel bianco totale è comparso un serpente era enorme sia per larghezza che lunghezza oltretutto non lo vedevo nemmeno tutto, andava dritto come un missile piuttosto veloce, io l'ho seguito per un po' in silenzio. Si è fermato ha voltato la testa guardandomi negli occhi e mi ha detto SONO UN PITONE, sono il tuo animale guida. NE ho avuti altri in passato ma mi hanno sempre accompagnata per brevi tragitti, coloro che mi avrebbero affiancata tutta la vita non li avevo ancora incontrati, così ho chiesto se sarebbe rimasto nel tempo o meno e lui quasi annoiato mi dice "sono il tuo animale guida, cerca le mie caratteristiche" poi prende e se ne va. La sensazione data è stata quella di chi non ha nessuna intenzione di andarsene, e di avere al fianco un maestro che si stufa per le domande sciocche, effettivamente che resti o meno è bello e importante comunque avere una guida vicino. poi ho lasciato quietare i pensieri e sono tornata al bianco puro. ED ho ricevuto una bellissima visita a sorpresa: erano anni che non lo vedevo ma è tornata a trovarmi una guida del passato, ho passato pochissimo tempo con lei e allora non parlava, col suo aspetto un po' buffo e rude se vogliamo a primo impatto all'epoca mi preoccupò ma avevo percepito la sua dolcezza infinita, la sua bontà, e ho guardato oltre l'aspetto. Oggi ho osservato anche quello, sembrava nato dalla terra caldo e forte fatto di roccia con le due fattezze particolari e la testa unica e preziosa. Anche lui mi ha lasciato il suo messaggio,aggiungendo che potevo star tranquilla per le rune che sanno perfettamente che voglio loro bene.
Sono felice di aver fatto questa meditazione... oltre a insegnarmi molto, mi ha scaldato il cuore.

1 commento:

  1. E' bello leggerti. Mi hai ricordato questo video:
    http://vimeo.com/26799256

    RispondiElimina