domenica 25 settembre 2011

La settimana della LUCE

Qualche giorno fa ho deciso di aderire alla proposta fatta da Shanti e DragoBlu nel forum Città di Luce festeggiare l'equinozio e il giorno degli arcangeli in modo speciale. Non festeggio spesso le festività celtiche e per quelle cristiane è diventato talmente consumistico che per il mio cuore non ha più significato alcuno. Ma ci sono occasioni in cui il mio cuore inizia a vibrare di anticipazione controllo la data e mi accorgo che di li a poco c'è una qualche festa, a quale religione o tradizione appartenga non m'interessa, mi limito a seguire il cuore.
Leggendo la descrizione della settimana di luce fatta da shanti, le preghiere, mi sono venuti i brividi, quelli che partono dal cuore e raggiungono la pelle, i brividi che mi parlano e che ho imparato a riconoscere, quindi ho compreso che era buona cosa parteciparvi.
Qui troverete l'indirizzo con le spiegazioni della proposta a cui faccio riferimento.
Ho seguito le linee guida mettendoci del mio, ho lasciato i simboli degli elementi, ho messo i cristalli, l'immagine suggerita e le candele, quindi medito e lascio che le cose vadano da se, il primo giorno, Mabon la parola armonia  ha avvolto la mia mente, mi sono sentita serena e tranquilla tutto il giorno, in armonia con me stessa e il mondo.
Armonia
Il secondo giorno, ieri in meditazione ho visto una sagoma umanoide avvolta da luce verde, era li a braccia aperte ad attendermi pronta ad abbracciarmi, Raphael mi ha ricordato avvenimenti del passato e mi ha incoraggiata a proseguire senza paura il mio cammino. Ma la preghiera della sera l'ho dedicata a Gabriel, nemmeno io so dire il perchè ho scelto lui con la sua bianca luce, forse è perchè da li poi che ho acceso la candela con l'intendo di accendere e alimentare la mia luce. Ed è stato bello. Sarò sciocca ma col pensiero ho mandato luce alla mia famiglia, alle sorelle del cammino e altrettanta luce alla Città e ai suoi abitanti, è stato strano vedere nella mente una scia di luce, quasi fosse un muro di luce che scivolava galleggiando sulla terra e seguire seppur ondeggiando un poco un percorso preciso. [Si a volte credo di essere fuori di testa e che il mio Sè Superiore usi le immagini per farmi capire il lavoro in corso o da fare. Mumble mi sa che fuori di testa lo sono davvero, amen mi piace sempre di più come sto diventando.]
E nella meditazione di stamattina mi è stato detto dalla mia "guida" di scrivere, scrivere, scrivere, bene alzo le terga e vado a scrivere. Quale arcangelo farà vibrare il mio cuore, quale emozione o parola balzerà a me ancora non lo so, per ora questa giornata è stata gioiosa e ho pensato spesso alla luce che cresceva e veniva sparsa come semenza tutt'intorno a me, se ce l'ho fatta non lo so, io ce la metto tutta.
A voi che mi leggete un grande bacio, con amore luminoso e pieno di speranza.
Arcangelo Raphael


2 commenti:

  1. Non sapevo di questa settimana di "Luce" ma proprio ieri, leggendo Osho, ho avuto il desiderio di scrivere anch'IO qualcosa in tema.
    Ciao, buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Sai , non so niente di luce come ben sai sono molto materialista a riguardo o ignorante ma mi colpisce quando e come ne parli,sara' che ho un'amica che fa meditazione e reiki , sara' che anche io sto cercando il cambiamento, io che mi sono sempre posta dei limiti.grazie per questo scritto.sab.

    RispondiElimina