venerdì 14 ottobre 2011

I doni del bosco

A volte se hai sintonia con qualcosa e sei attento a cogliere i messaggi... può capitare che ti "fiocchino" addosso fino a che non ti decidi ad accettarli, a comprenderli.

Questi sono i doni che il bosco mi ha fatto sia venerdì che stamattina


Feh
Feh: questa runa è legata alle cose mobili, alle ricchezze infatti il suo simbolo è la vacca.
E' caratterizzata dal culmine e dalla distribuzione (della ricchezza raggiunta), dalla ricchezza derivata da esperienze vissute.
Il suo potere è quello di portare a compimento di ciò che si ha iniziato, alla realizzazione degli obbiettivi. Si utilizza inoltre per comprendere il prezzo di un'azione; ci da l'opportunità ci capire cosa vogliamo davvero dalla vita.
Feh ci aiuta a riconoscere la ricchezza; comprendere il valore reale delle cose e trarre soddisfazione dagli obbiettivi raggiunti, trasferire il potere del sole, della luna, delle stele nel nostro universo interiore.


Gifu
Gifu è il potere del dono, lo scambio di energia in cui si da qualcosa di valore in cambio di un bene ricevuto. Simboleggia le 4 direzioni più l'alto e il basso. Il dono è la consapevolezza di esistere che è presente a vari livelli : umano, animale, vegetale, minerale o celeste. Gifu ci insegna che per avere la conoscenza dobbiamo abbandonare le idee ordinarie. Ci aiuta a usare il tempo nel modo migliore; ricevere di più dando di più; stabilire buoni rapporti interpersonali; entrare in rapporto col Sè superiore; dandoci inoltre l'opportunità di affrontare le conseguenze delle nostre azioni per mantenere l'equilibrio. LE sue caratteristiche: Collegare e legare; equilibrio; scambio armonioso; generosità; rispetto dei confini: compassione.


Wynja
Wynja è il potere che appartiene alla forza dell'amore universale, da cui si ottengono gioia e benessere. la parola wynja significa fulgore della perfezione ed è simboleggiata dalla bacchetta sciamanica di cristallo per realizzare i desideri. Ci aiuta a trovare felicità e benessere, rafforzare l'autostima, ricucire strappi, ottenere buoni risultati, andare verso la perfezione. Caratterizzata dall'agire con fermezza e dall'affermazione, dall'amore incondizionato, culmine ed orgasmo, dalla gioi di affermazione. Si utilizza per trovare il momento giusto per agire ottenendo i risultati migliori.



Hagal
Hagal, questa parola significa chicco di grandine. Considerata dagli sciamani la runa madre, perchè l'esagramma contiene tutti i 24 bastoni. Segna le otto direzioni: sopra - sotto, destra- sinistra, davanti - dietro, centro-interno. Questa runa ci aiuta a mettere a fuoco le intenzioni, tiene lontane le influenze negative, collega diversi punti di vista, e vedere uno schema per non lasciarsi travolgere. Possiamo usarlo per mantenere la calma e trasformare situazioni difficili in vantaggiose possibilità. Associata al quarzo ialino come contenitore d'energie.


Algiz


Ed infine Algiz che significa istinto di sopravvivenza e difesa, simboleggiata dal cigno che è il messaggero tra cielo e terra e dalle corna dell'alce. E' fortemente legata al regno animale e agli animali di potere in genere. Il suo potere è il radicamento alla terra infatti ci aiuta a ricevere ispirazione, trovare poteri nascosti per affrontare le sfide della vita, respingere le negatività, centrarsi ed equilibrarsi, radicare idee nella quotidianità e ci sono la spinta interiore per ottenere dei risultati. Viene inoltre utilizzata per attingere energia spirituale per legarla alla realtà e ci difende dalla vulnerabilità aiutandoci a conoscere i punti deboli che non ci permettono di continuare sul cammino scelto.



Ringrazio infinitamente il popolo del bosco, la Madre e il Padre per questi doni.
Informazioni tratte dal libro "Il potere delle rune. La conoscenza dei saggi" di Kenneth Meadows edizioni L'età dell'acquario.
Le immagini sono tratte casualmente da google immage.

4 commenti:

  1. Grazie per questa rassegna, tantissimo tempo fa mi ero interessata alle rune e poi ho lasciato perdere...mancanza di continuità... non ho ben capito come si usano!

    RispondiElimina
  2. Appena trovo il tempo scrivo un post con maggiori informazioni, tratte dal libro e dalle mie esperienze personali. Così se lo desideri ti fai un'idea più ampia

    RispondiElimina
  3. Grazie Runika argomento molto interessante. Un pò le studio anch'io. Spero che vai aventi nella spiegazione delle altre. Ciao

    RispondiElimina