sabato 15 ottobre 2011

I doni del bosco (2) - le rune

Anche stamattina sono andata in bosca e anche oggi ho ricevuto dei messaggi "simbolici": è comparsa gifu, lagu mi ha salutata, ma soprattutto ero circondata in ogni dove da un simbolo a forma di H ovvero dalla runa hagal. Non so se la H oltre alla runa possa simboleggiare altro, oltre all'idea di trono che mi è stata data, forse più come suggerimento che altro.
Poi oltre alle rune il triangolo con la punta rivolta verso l'alto. hahahah che bello stamattina ero particolarmente felice, mi sono sentita un po' come una studente delle scuole elementari o medie: mi hanno dato i compiti a casa da fare. Trovare qualunque tipo di informazione sui triangoli e fare una piccola piramide, oltre ad altre piccole cose.
Come promesso ecco qualche informazione in più sulle rune.

Sono sempre stata circondata da simboli, li vedevo mi chiamavano, continuavano a tornare come boomerang, ma non ho fatto le scuole giuste per conoscerli. Col tempo ho scoperto le rune che mi hanno subito incuriosita.
Un giorno sono andata a curiosare in una libreria esoterica e cerco appunto le rune, me ne fa vedere diverse, di pietra, di plastica e poi delle rune incise sui semi di una pianta africana, semi piuttosto grandi a dire il vero.
Quando li ho visti mi sono innamorata e li ho comprati. In seguito ho comprato anche il libro. Due settimane dopo ci fu il mio compleanno e nemmeno a dirlo mi regalarono un sacchetto con le rune... ma non in pietra, plastica o legno ma proprio sugli stessi semi, in un sacchetto verde come quello in cui erano rinchiuse le mie.
In seguito non sapendo che rune usare o come comportarmi le ho mescolate tutte per poi dividerle nuovamente in due seguendo il cuore. Il sacchetto che ho scelto di tenere sempre vicino e di usare... l'ho tenuto tanto tempo letteralmente vicino, spesso nel letto e al mattino trovavo qualche runa di fuori, se la runa era voltata verso l'alto la consideravo altrimenti no. Col libro che ho citato nel post precedente ho imparato a conoscerne le caratteristiche ma credo di aver iniziato ad amarle grazie alle meditazioni che facevo singolarmente su ognuna di loro. Le considero come amiche di vecchia data. Ci sono libri consigli su come scegliere usare leggere le rune, il mio unico consiglio è seguire il cuore, non c'è un altro schema attendibile oltre a quello.

4 commenti:

  1. Ciao Runika, da quello che mi ricorda la Runa Hagal come dici tu è la grandine. Si dice che la grandine dopo che ha fatto tanti danni alla frutta ed ad altre cose quando cade sul terreno diventa acqua. Questa acqua diventerà fertile per la Terra.Poi il simbolo di H mi viene in mente il Simbolo del Pianeta Urano. Padre di Saturno. Urano rappresenta i sambiamenti con una promozione. Inteso che si rompe un equilibrio a seguito di una promozione per instaurarne un'altro in una ottava superiore. Grazie per gli argomenti attinenti le Rune. Ciao

    RispondiElimina
  2. In pratica, tanto per cambiare fioccano cambiamenti in arrivo, ben venga ho voglia di crescere. Con calma continuerò a parlare delle rune, purtroppo sono un po'... sovraccarica di cose da fare. Un bacio e grazie per tutte queste informazioni.

    Ps. Potresti dirmi come chiamarti visto che sei Anonimo?

    RispondiElimina
  3. Artos. La Runa Hagal è sinonima dell'Arcano Maggiore Il Carro. Pertanto devi sapere dove dirigere l'energia. Si combinano due opposti la paura e il coraggio che diviene il Ghiaccio della battaglia. Le cose non si ripeteranno più. C'è una sentenza sopra le parti. Positiva o negativa non dipende da te. E poi tante altre cose. Un saluto e abbraccio fraterno da Artos.

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore Artos per tutte queste informazioni, sono molto utili. Un abbraccio dolce.

    RispondiElimina