lunedì 21 novembre 2011

I regali di Michael



Giornata un po' grigia, non per quanto riguarda il meteo ma per il mio umore, un po' per eventi da me affatto apprezzati un po' per un'influenza che sento incombente come se fosse dentro di me a sonnecchiare, non si sfogasse ma nemmeno mi lascia andare, lasciandomi rintronata e spossata.
Sono uscita in macchina per andare ad un centro commerciale ma essendo domenica e dovendo percorrere paesi sul lago di garda ( zona alquanto trafficata la domenica) ho preferito fare strade interne in mezzo ai campi. Che c'è di strano? fondamentalmente nulla, giornata serena tranquilla, poi d'un tratto mi sono ritrovata nel mezzo di un banco di nebbia, una di quelle occasioni in cui vedi uno due metri davanti a te e nulla di più.
Alla mia destra sapevo esserci un campo molto grande, alla sinistra un vigneto; non so se sia stato per la strada molto larga essendo in mezzo ai campi o meno però in quell'attimo vedevo solo la strada e in particolare una pianta sottile e alta se non erro un cipresso, stranamente ero tranquilla e serena specie dopo aver visto la pianta, ero in uno stato di rilassatezza totale e in quell'istante ho sentito scattare qualcosa dentro che mi ha fatto sorridere, quando il sorriso è salito alle labbra mi ritrovavo nella piena luce del sole e nemmeno nello specchietto retrovisore vedevo nebbia. E' stato bello.
Al centro commerciale c'era un caos esagerato dovuto probabilmente all'avvicinarsi del Natale.
Non so nemmeno io il motivo ma ero a caccia di qualcosa di "speciale" non qualcosa di bello, costoso, o chissà cosa ma di qualcosa che chiamasse il mio cuore, così ho "attivato" le antenne energetiche e mi sono lasciata attirare dalle energie.
Sono entrata in un negozio chiamato Terre di mezzo ( dopo il famoso film non oso immaginare quanti negozi ci siano con nomi simili) mi piace entrarci perchè vendono oggettistica ma soprattutto cristalli e minerali. La primissima cosa che vedo sono i draghi sono statue e lampade da collezione in resina decorata e sono veramente bellissimi forse a tiratura limitata o addirittura da collezione visto i prezzi esorbitanti. E già qui ero abbastanza felice, l'ho accettato come una sorta di regalo, ma poi? dove casca il mio occhio? non credo alle coincidenze da un pezzo ma questa è... bhe un regalo di Michael. Nel negozio ultima rimasta una statuetta in resina, non colorata bianco panna, è stato una visione magnetica, mi ha calamitata forse perchè intorno c'erano decine e decine di angioletti ma di tutt'altro genere tipo puttini o bimbi alati etc. Chiedo alla commessa il costo ( esorbitante pure quello, decisamente lontano dalla mia portata) e questa sottolinea che è dell'arcangelo Michele col le ali aperte e uno scudo in mano, una statuetta davvero speciale come Michele dice lei, e io dentro di me sorrido felice perchè lo sento vicino. Mi volto a guardare i minerali tante vaschette trasparenti contenenti tanti "sassolini" colorati d'ogni colore e forma , stranamente rispetto al solito l'energia delle pietre del negozio era molto elevata, e non sentivo un solo tipo di pietra emanare una particolare concentrazione di energia, come quando per esempio un cristallo ti chiama perchè necessiti della sua energia, ma ogni minerale emanava la sua particolare vibrazione e tutti insieme sembravano comporre un canto che riempiva il cuore. POi mi casca l'occhio e vedo quarzo azzurro ( quarzo ialino con incursioni azzurre) e a seguire una pietra chiamata angelite ( che se non erro dovrebbe essere il secondo nome della celestina ma è passato troppo tempo da quando seguivo attentamente i minerali per ricordarmi tutto) e quando ho visto quest'ultimo minerale azzurro- blu ho alzato gli occhi verso la statuina che era li a osservarmi dalla mensola affollata, mi sembrava quasi essere ad un'uscita a due, io e Michael. Poi gironzolando ancora ho visto delle piccole piramidi di cristallo, non c'è trippa per gatti, il prezzo era assurdo considerando che a una fiera di minerali avrei pagato quella cifra per tre o quattro piramidi... però... però... la, anzi le piramidi con cui sto lavorando hanno la sommità di cristallo purissimo e trasparente e io alle fiere non so davvero quando troverò il modo di andare insomma alla fine sono uscita dal negozio con la mia piramidina nuova, ma lo confesso in quel negozio ci ho lasciato un pochino di cuore specialmente sulla statuina. Sono stupidaggini, mi rendo conto che siano cose meramente materiali, però mi fanno sentire più vicina a Lui, Lui che è sempre con noi.


La cosa più bella della vita umana non è la felicità eterna, non è il susseguirsi di cose unicamente positive, perchè ci serve tutto ciò che ci accade, il bello è saper riconoscere tutti i messaggi e i regali che ci vengono offerti, perchè spesso ci sfuggono visto che siamo concentrati su tutt'altro. Grazie Michael

3 commenti:

  1. tanto che non scrivi, ciao runika...un abbraccio di luce, di pace e di amore..
    s.

    RispondiElimina
  2. Ciccia dove sei finita? ti ho mandato un mp dal nuovo forum, fatti sentireeeeee! non farci stare in pensiero :P un abbraccio

    RispondiElimina
  3. te ne avevo mandato uno anch'io. Sei ascesa????

    RispondiElimina