mercoledì 6 luglio 2011

Niente paura




Ho vissuto tutta la vita soffocata dalla paura, di questo, di quello e di quell'altro. Ma soprattutto ho sempre avuto il sacro timore di quello che gli altri avrebbero pensato, di me, delle mie azioni, di tutto.
Ho vissuto nell'ombra, un'esistenza passata a cercare di essere inosservata, a sfuggire gli sguardi, a cercare di nascondermi al mondo ho spesso lasciato che altri decidessero per me per non dover affrontare il problema della eventuale critica , o per evitare discussioni. A vent'anni ho capito che dovevo amarmi di più, che dovevo capire chi ero e fare delle scelte mie, dovevo vivere e non lasciarmi vivere, ho arrancato per tanti anni ( o almeno a me sembrano tanti) cercando di trovare le soluzioni alle varie paure, le ho combattute col coraggio, con la testardaggine, ma appena abbassavo la guardia erano sempre li pronte a saltarmi addosso tutte insieme e talvolta ad affondarmi. Ora... stanno cambiando le cose, inizio a vedere le cose da diversi punti di vista e a superare le mie paure quando non riesco a cancellarle. So che posso camminare a testa alta ed essere orgogliosa e fiera ora so di essere speciale come tutti coloro che mi circondano.
Poi arriva una paura più difficile da affrontare... più dura e mi sento persa e subito arriva l'aiuto che mi serve, una conversazione con una ragazzina che ha vissuto di tutto nella sua tenerissima età.
Lei ha DECISO di smettere di SUBIRE. incollo a seguito parte della conversazione avuta con lei sulla paura del dolore fisico.

Cerca una soluzione al dolore, non subirlo. Non combatterlo o rischi di perdere, semplicemente trova il modo di attenuarlo, il miglior combattimento non è sempre quello vinto al 100%, ma anche una mezza vittoria è comunque una vittoria  e impara a convivere col dolore dopotutto sei viva. Il dolore non può impedirti di esserlo allora non subire il dolore, usalo.

Bhe dopo queste parole che posso dire?
Ti ringrazio piccola perla preziosa, un dolcissimo bacio.

Nessun commento:

Posta un commento