mercoledì 8 febbraio 2012

Giro di Vite

Voltare pagina, ripartire da zero, demolire e ricostruire.
Un'infinità di volte queste parole ruzzolano nella nostra vita in momenti complicati in genere quando qualcosa è andato male e si è crollati in un abisso, col morale a terra e non si sa più dove andare a sbattere o come risalire.
Non sempre è così talvolta ci si rende semplicemente conto che la strada intrapresa è diversa da quella immaginata, si era sovrappensiero e si è imboccato una strada che non ci porta dove volevamo noi, e non ne riconosciamo i dettagli ne i contorni. E' come quando vai in cerca di un posto nuovo seguendo i rari cartelli, non lo trovi e devi tornare indietro ma non sai dove andare per tornare a casa allora ti basi sul cartello che cita il paese più vicino al tuo un po' come se fosse una x sulla cartina stradale. Sei senza tom tom e allora vai all'avventura vedi strade nuove, paesaggi diversi etc. ma alla fine arrivi a casa apri la porta e il gelo, i dubbi, le preoccupazioni, la tristezza di non aver trovato ciò che cercavi, restano fuori al freddo mentre tu ti crogioli nel calore di casa. Io sono qui ora a casa e ora sono pronta a Ripartire per trovare quel posto, perchè non ho nessuna intenzione di rinunciare.

Ripartire, rifare il viaggio. Stamattina mi hanno detto che vicino a me c'è un'entità negativa che mi consiglia male ed è superba e negativa per me. La cosa non mi convince molto in quanto proprio io che sono sempre stata sensibile a quello che mi sta attorno non la avverto affatto, ho chiesto suggerimento su cosa avrei dovuto fare e mi hanno detto ricomincia tutto da capo. Ci sono cose che effettivamente nel mio cammino spirituale non mi tornano affatto ma mi risulta difficile pensare di essere davvero così tanto lontana dalla strada maestra. Ma l'idea di fare "pulizia", dare aria alla casa, e portare il risveglio e la primavera sono cose che mi piacciono molto in questo periodo. Sono convinta che riprendere in mano tutto da capo, magari senza la necessità di smantellare ma semplicemente riordinare, modificare e ripassare non possa farmi che bene, la sento dentro come un'opportunità complessa ma felice di comprendere e scoprire tanti piccoli dettagli che mi sono sfuggiti e risposte a milioni di domande apparentemente senza senso. e quindi perchè no? Ma non ho intenzione di eliminare tutto ciò che è stato finora, perchè sbagliate o meno che siano ho imparato molte troppe cose e non voglio scordarle. C'è solo da fare ordine e capire cosa va bene a me, cosa parla al mio cuore e riporre tutto il resto.

E non farò com'è uso abituale per le diete o qualsiasi cosa simile che richiede un certo tipo di impegno, non ho alcuna intenzione di dire da domani, ne tra un'ora, ma da questo preciso istante.
Il primo passo credo sia proprio quello di riprendere le redini, e di seguire maggiormente questo blog, non è un lavoro ovviamente, ma qualcosa mi dice che questa decisione mi tornerà utile.

Calma, pace e serenità. Le parole che voglio nella mia vita. Non so perchè ma mi ricordano Killan, alla quale regalerei un piccolo vasetto di fiori color indaco, quel colore meraviglioso tra il blu e il viola e che comprende entrambi. Ho un profondo desiderio di volare tra le ali del vento leggera vicino a drago blu, ma prima c'è molto da fare a terra quindi mi rimbocco le maniche e mi metto a lavorar sodo. A presto, Imshar

5 commenti:

  1. Buona ripartenza..buon riordino...buone ore piene di sole e indaco ...è vero l'indaco è un colore meraviglioso.troppo bello. che fa stare bene..Ti auguro di volare di nuovo!
    s.

    RispondiElimina
  2. Buon lavoro e grazie del pensiero indaco, è un colore che amo molto. Io ti auguro l'equilibrio, buone radici e ali per volare quando serve. Sii umile perchè sei fatta di terra, sii nobile perchè sei fatta di stelle... antico proverbio. Ciao bella

    RispondiElimina
  3. Questo è il periodo di Imbolc...propizio per il rinnovamento.
    Buon lavoro allora e riparti serena ..

    RispondiElimina